Prenota appuntamento: Chiamate dal sito:

Figure Professionali

LA FIGURA DEL

Terapista Complementare

Il terapista e la terapista complementare sono operatori nel campo della medicina empirica o alternativa. Offrono pratiche terapeutiche al di fuori del metodo scientifico e che si pongono in alternativa alla medicina: naturopatia, omeopatia, riflessologia, sofrologia, pranoterapia, iridologia, antroposofia, fitoterapia, ecc. oltre a svariate metododologie orientali. Tutte le pratiche oggi sono molto diffuse: metodi considerati dolci, non invasivi e non pericolosi, prodotti naturali, tecniche energetiche (riflessologia, ecc.), fisiche (massaggi, drenaggi manuali, ecc.) o prescrittive (omeopatia, fitoterapia, oligoterapia, ecc.).

 

I terapisti complementari trattano la persona attivando le risorse della natura e quelle presenti in ogni individuo.L’esercizio della professione è regolato da disposizioni cantonali. La legge sanitaria ticinese condiziona la loro attività ad autorizzazione e fissa i limiti di competenza per quanto riguarda le prestazioni ai pazienti. Ogni nostro Terapista Complementare partecipa almeno a 21 ore di corsi di aggiornamento annuali.

 

Alcuni dei trattamenti complementari proposti sono riconosciuti dalle maggiori casse di malattia complementare

LA FIGURA DELL’

Estetista

L’attività dell’estetista consiste nel mantenere e conservare la salute e la freschezza della pelle, nel ritardarne l’invecchiamento assicurandone l’abbellimento e la correzione di eventuali difetti.

I suoi servizi sono rivolti a persone di ogni età, donne e uomini; sempre più spesso, infatti, anche questi ultimi fanno ricorso agli istituti di estetica.

La cosmesi non è cura, come si potrebbe intendere a livello medico, ma non è neppure unicamente maquillage o semplice azione meccanica di decorazione o di dissimulazione di imperfezioni puramente estetiche.

Possiamo parlare di una tecnica integrata che unisce un approccio scientifico a quello estetico.

LA FIGURA DEL

Massaggiatore

Dall’attività fisica al massaggio, dai trattamenti estetici a quelli medici, fino alle tecniche di tradizione orientale, il massaggiatore è una figura chiave per riacquistare o mantenere una buona forma fisica.

La sezione massaggi di Estetica Prisca contiene una ricca panoramica sui diversi tipi di massaggi, sui trattamenti estetici e su quelli di medicina estetica, sempre aggiornata con nuovi argomenti e consigli per raggiungere quello stato di grazia che è dato dall’insieme di buona salute, forma fisica, rilassamento, autostima…insomma il benessere!