Prenota appuntamento: Chiamate dal sito:

Estetista fai da te? Meglio un estetista tradizionale professionista

L‘estetica, definita anche la scienza del bello, è una branchia della filosofia che si occupa appunto della conoscenza del bello naturale o artistico. L’introduzione del termine “estetica” in accezione moderna la si deve a A.G. Baumgarten, che nel suo trattato “Meditationes philosophicae de nonnullis ad Poema pertinentibus” l’ha usata per la prima volta. Correva l’anno 1735, il contesto storico era perfetto per lo sviluppo di arti e quindi di tutto ciò che è bello o esteticamente piacevole. Il concetto di estetica però non è nato nel 1735. L’uomo ha sempre avuto la capacità di distinguere il bello dal brutto ed ha sempre preferito il bello al brutto. Baumgarten ha semplicemente scelto un’etichetta adatta per questa capacità.

Non è narcisismo

Tutto ciò che è bello ci fa da sempre sentire bene, stimola i nostri sentimenti e ci attira. È il desiderio di essere accettati dagli altri, di far sentire bene gli altri in nostra presenza che ci porta a migliorare il nostro aspetto. Non è narcisismo, è voglia di sentirsi bene e di far gioire di noi chi ci sta intorno. È il desiderio di generare sentimenti positivi nelle persone con cui interagiamo nel quotidiano. Essere belli ci fa sentire meglio! È per sopperire a queste necessità, che differenziano l’uomo dagli animali, che nasce il lavoro dell’estetista tradizionale.

Ogni nostro estetista tradizionale partecipa almeno a 21 ore di corsi di aggiornamento annuali. Estetica Prisca è facilmente raggiungibile da Lugano, Melide, Paradiso, Mendrisio e Melano.
Ogni nostro estetista tradizionale partecipa almeno a 21 ore di corsi di aggiornamento annuali. Estetica Prisca è facilmente raggiungibile da Lugano, Melide, Paradiso, Mendrisio e Melano.

Estetica fai da te?

Si può curare il nostro aspetto anche da soli. Ovviamente l’intervento di un’estetista tradizionale di professione è garanzia di risultati migliori e può evitare alcuni problemi che trattamenti non adeguati possono creare.

Un estetista tradizionale garantisce la personalizzazione del trattamento grazie a check-up dettagliati e una anamnesi approfondita pretrattamento. Questo lo aiuterà a personalizzare i trattamenti, le strategie, i piani di azione e i protocolli. Un buon estetista tradizionale fa uso di schede clienti e piani di monitoraggio che lo aiutano a seguire i progressi del trattamento e a adattare il suo lavoro alle esigenze specifiche di ogni cliente.

Cosa trovi da Estetica Prisca

Questa è la professionalità che offriamo a Estetica Prisca. Ogni nostro estetista tradizionale partecipa almeno a 21 ore di corsi di aggiornamento annuali. Siamo facilmente raggiungibili da Lugano, Melide, Paradiso, Mendrisio e Melano.

L’estetista tradizionale è esperto in una serie di trattamenti di bellezza. Questi possono includere, ad esempio:

  • Depilazione pelle. I pericoli di una ceretta fatta male sono diversi. Parliamo di un risultato imperfetto, una ricrescita veloce e peli incarniti o che crescono al contrario. Un estetista tradizionale è garanzia di pelle liscia e luminosa, risultato indispensabile soprattutto se parliamo di trattamenti sul viso. La cera a base di zinco utilizzata nel nostro centro è indicata per le pelli delicate: toglie i peli ma cura anche la vostra pelle. Offriamo anche trattamenti di Epilazione Laser, tecnica indolore per eliminare i peli superflui.
  • Cura di mani e piedi. Mani e piedi ci permettono di eseguire i normali gesti quotidiani. La loro cura è perciò molto importante. Un estetista tradizionale offre servizi di pedicure estetica o completa e di manicure. A Estetica Prisca applichiamo infinite shine a mani o piedi e ci occupiamo di rimozione semipermanente alle mani e ai piedi.
  • Cura del viso. La pelle del nostro viso è particolarmente esposta al clima e allo smog ed è quella che esce più in evidenza; va quotidianamente protetta e nutrita. Fra i nostri servizi di estetista tradizionale offriamo pulizia viso personalizzata, trucco, tintura o regolazione delle ciglia e tintura delle sopracciglia.

Se vuoi provare i nostri trattamenti vieni a trovarci o chiamaci. Nel nostro sito puoi trovare i nostri contatti o fissare un appuntamento. In pochi minuti puoi arrivare da noi da Lugano, Melide, Paradiso, Mendrisio e Melano.

L’estetica è salute e benessere. L’essere consapevoli del proprio corpo e il volerlo migliorare con la cura quotidiana con l’aiuto di un estetista tradizionale ci aiuterà ad avere più autostima, ad avere migliori rapporti sociali e quindi a essere più felici. Questo è benessere!

Un estetista tradizionale offre servizi di pedicure estetica o completa e di manicure. Estetica Prisca è facilmente raggiungibile da Lugano, Melide, Paradiso, Mendrisio e Melano.
Un estetista tradizionale offre servizi di pedicure estetica o completa e di manicure. Estetica Prisca è facilmente raggiungibile da Lugano, Melide, Paradiso, Mendrisio e Melano.

Torna ad articoli WIKI